SERICO — Nuova cantina

Facciata di una nuova cantina

Dati progetto

Breve descrizione

Tipologia : Spazi produttivi

Tipo : Nuova costruzione

Committente : SERICO

Dimensione : 5.000 mq

Località : Rubano (PD)

Data completamento : Lavoro in corso

Progetto per una nuova cantine e spazi per la produzione e la somministrazione di vino.

Il progetto prevede l'edificazione di una nuova cantina sociale, l'obiettivo è quello di coniugare in un unico edificio il layout funzionale allo svolgimento delle attività̀ proprie della cantina con l'idea di un edificio in grado di manifestare la spiccata vocazione per il sociale delle attività̀ ivi svolte. 


La faccia dell’edifico dialoga con l’esterno attraverso una grande vetrata panoramica offendo cosi l’occasione di uno spazio di facile fruizione pubblica che mette in diretto contatto la realtà̀ di SERICO con il contesto locale, questo nuovo spazio crea un dialogo anche con l'area di verde pubblico presente dall'altro lato della strada aumentando le connessioni ed interazioni con l’azienda e le sue attività.


Dietro il fronte principale l'edificio sarà funzionale e razionale, al fine di accoglie re le varie attività per il quale è stato concepito, tutto il layout interno della produzione è stato progettato e verificato per raggiungere il massimo livello di efficienza e produttività.


Anche le sistemazioni esterne sono razionalizzate al massimo, percorsi e spazi di manovra non intersecano le aree destinate alla produzione e stoccaggio.

Progetto per una nuova cantina studio di architettura

© 2020 MIDEarchitetti.it | info@midearchitetti.it  |  P. Iva 04459820272 | Cookie e Privacy Policy | Condizioni di Utilizzo

Torna su