136 — Appartamento per una coppia

Dati progetto

Breve descrizione

Tipologia : Interior design

Committente : Privato

Dimensione : 100 mq

Località : Noventa Padovana (PD)

Data completamento : 06 . 2017

Progetto di interior design, ristrutturazione di un appartamento con studio dei materiali e disegno di arredi su misura.

Il progetto prevedeva la risistemazione di un appartamento degli anni ’80 alle porte di Padova.


Lo spazio interno è stato completamente ristrutturato con scelte e materiali semplici, attraverso la conservazione di frammenti originali e la realizzazione di elementi contemporanei.


Porte in legno scuro, parquette a piccole doghe, pezzi retrò dialogano armoniosamente assieme alla resina opaca color grigio scuro ed al marmo lucido.


Lo spazio living è stato ridefinito mediante la demolizione delle tramezze tra cucina e soggiorno: ora un mobile attrezzato partiziona e distribuisce tutti gli ambienti della casa, diventandone il protagonista.


L’austerità monocromatica viene regolarmente spezzata dalla presentazione del colore verde che è presente in ogni ambiente attraverso piante decorative, tende in raso di seta e marmo Verde Guatemala.


Quadri ed oggetti di design riempiono spazi vuoti personalizzando l’abitazione.


L’abitazione è caratterizzata da un’atmosfera domestica serena e confortevole, dove lo spazio e l’arredo compongono un ambiente accogliente e coinvolgente.

Torna su

© 2020 MIDEarchitetti.it | info@midearchitetti.it  |  P. Iva 04459820272 | Cookie e Privacy Policy | Condizioni di Utilizzo