161 — Casa per due fotografi

Ristrutturazione casa a Padova architetto

Dati progetto

Breve descrizione

Tipologia : Casa Singola 

Tipo: Ristrutturazione

Committente : Privato

Dimensione : 210 mq

Località : Padova . (PD)

Data completamento : Lavoro in corso

Progetto di ristrutturazione nel quartiere Arcella di Padova. 


I committenti, due fotografi, volevano una casa minimale e contemporanea conservando le texture esterne originali

Architetto per progetto ristrutturazione a padova
Cerco architetto per ristrutturazione

Il progetto prevede la ristrutturazione di un edificio residenziale esistente nel quartiere Arcella prima periferia di Padova.


La struttura dell'unità esistente essendo molto regolare si può ricondurre ad un rettangolo, con elementi molto caratterizzanti quali il tetto ad unica falda e il rivestimento in mattoni del basamento.


I committenti, due fotografi volevano un’architettura minimale e asciutta con materiali sobri e autentici, abbiamo pensato quindi di colare tutte le texture estere ed interne di bianco, un total white interrotto solo dal calcestruzzo lisciato dei pavimenti.


L'idea progettuale nasce dalla volontà̀ di valorizzare il contesto esistente garantendo al progetto un elevato livello d'integrazione con l'ambiente circostante, ed attraverso le grandi aperture vetrate permette un rapporto di continuità tra interno ed esterno.


L'elevata permeabilità̀ visiva ed i generosi apporti d'illuminazione naturale, caratterizzano gli spazi interni della nuova abitazione. 


Una grande vasca con il bamboo e una pavimentazioni in legno competano poi le sistemazioni esterne.

Ristrutturazione

Torna su

© 2020 MIDEarchitetti.it | info@midearchitetti.it  |  P. Iva 04459820272 | Cookie e Privacy Policy | Condizioni di Utilizzo