MIDE ARCHITETTI FIRMA IL NUOVO MASTERPLAN A TORRI DI QUARTESOLO, UN AMPIO MIX FUNZIONALE RIATTIVERÀ IL TESSUTO URBANO, CON UN ATTENTO DISEGNO DELLO SPAZIO PUBBLICO, RICCO DI AREE VERDI ATTREZZATE, PER POTER CREARE UN PAESAGGIO ARMONIZZATO CHE RISPONDE ALL’OBIETTIVO DI ZERO EMISSIONI.
LOCALITÀ : TORRI DI QUARTESOLO (VI)
DATA COMPLETAMENTO: IN CORSO
Il progetto di riqualificazione dell'area mira ad una più chiara e contemporanea l’immagine dell’intero comparto: oltre all’eliminazione delle superfetazioni che sono venute a crearsi nel corso degli anni, verranno mantenuti gli edifici principali creando un boulevard pedonale centrale che collegherà Via Roma all’interno del lotto.
Questo boulevard sarà caratterizzato da due piazze: una ipogea rispetto a via Roma, mantenendo la quota preesistente frutto e della riqualificazione di una porzione di lotto preesistente, ed una piazza a quota +0,90 m al centro del lotto, dove si affacceranno le nuove edificazioni.
Nella parte retrostante del lotto verranno realizzati due edifici a vocazione direzionale ed un edificio di piccole dimensioni destinato alla ristorazione.
L’intero comparto sarà circondato da un anello verde alberato e sarà servito da parcheggi alla quota della strada lungo tutto il lotto; come parte della riqualificazione del patrimonio edilizio esistente si è deciso di convertire l’archivio interrato in un parcheggio interrato.
Gli interventi sugli edifici esistenti riguarderanno la sostituzione delle facciate degli edifici esistenti, un restyling interno complessivo, l’ammodernamento degli impianti nonché la demolizione degli edifici minori, il tutto perseguendo obiettivi di qualità, innovazione e sostenibilità; le nuove costruzioni saranno progettate e realizzate nel rispetto delle indicazioni e del protocollo LEED.
© MIDEarchitetti.it All right reserved
Via Barbariga, 47/b Fiesso D'artico-Venezia
P. Iva 04459820272
Cookie e Privacy Policy
web design: tamararomeo
Deny
OK